Migliori brand online nel settore mezzi di trasporto
Ultimo aggiornamento 22 Giugno 2016
FCA (Fiat Chrysler Automobiles) è l’azienda automobilistica con il migliore brand online ad aprile 2016 secondo la classifica predisposta da BEM Research. Il gruppo italo-americano mantiene il primo posto tra i produttori di mezzi di trasporto già conquistato lo scorso mese. Conferma la posizione anche Opel, casa automobilistica tedesca, che rispetto a marzo 2016 rimane in seconda posizione. Scala invece diversi posti in classifica Mercedes-Benz, altra casa di produzione con quartier generale in Germania. Subito sotto il podio si trovano altri due produttori tedeschi, BMW e Volkswagen, che chiudono la classifica dei migliori brand online nel settore dei mezzi di trasporto.
Nel complesso la performance online dell’intero settore, calcolato su 14 diversi brand, ha mostrato una flessione dell’1,5 per centro circa rispetto a marzo, mentre le ricerche su Google di parole chiave collegate ad auto e motoveicoli sono in aumento rispetto a un anno fa.
“La buona tendenza delle ricerche effettuate su Google segnala come la vendita di mezzi di trasporto, dopo la buona prestazione registrata nel corso del 2015, possa continuare anche nell’anno in corso – dichiara Carlo Milani, direttore di BEM Research – Incoraggiante per la produzione industriale domestica è anche il fatto che Fiat-Chrysler sia in cima alla nostra classifica sui migliori brand online”.
Per approfondire l’argomento: Analisi online Settore Trasporti in Italia
La classifica dei migliori brand online, prodotta da BEM Research, è costruita sulla base di un indice, il BEM Rank che considera 5 diversi parametri: 1) i brand maggiormente cercati su Google; 2) la visibilità dei siti web su parole chiavi ad alto traffico relative al settore di riferimento; 3) la velocità di caricamento delle pagine web; 4) l’usabilità dei siti web; 5) il grado di competizione online nel settore in cui l’azienda opera.
Nei prossimi comunicati saranno diffusi gli indici relativi al settore dei giocattoli e a quello dei mobili e accessori per la casa, che chiuderà la lista dei 10 settore economici considerati nel BEM Rank.