Festival della comunicazione, terza edizione
Oggi 2 maggio, presso la sede Rai di viale Mazzini a Roma, si terrà la presentazione della terza edizione del Festival della Comunicazione che quest’anno, dal 8 all’11 settembre, si terrà a Camogli.
120 ospiti per parlare e riflettere sui “pro e contro del web”.
Spunto per il titolo dell’evento sono state le dichiarazioni di Umberto Eco (5 gennaio 1932 – 19 febbraio 2016) pronunciate durante un incontro con i giornalisti presso l’Università di Torino e riportate da diverse testate giornalistiche.
Umberto Eco sollevò la problematica dei social media o, meglio ancora, il loro utilizzo – errato – da parte di “legioni di imbecilli”.
Quel che è necessario sottolineare è che i Social non sono – di per sè – uno strumento diabolico, lo dimostra anche il fatto che lo stesso Festival, con il suo account twitter, ne racconta le cose positive.
Come per le passate edizioni, anche in questo caso ci si attende un notevole successo perchè le tematiche trattate spazieranno in numerosissimi ambiti, TV, Mobile e ovviamente Inernet.
Per seguire gli aggiornamenti, oltre al sito web, www.festivalcomunicazione.it/, gli account Twitter @FestivalCom e la pagina Facebook (www.facebook.com/pages/Festival-della-Comunicazione-Camogli/1419076485017228).