La nostra consulenza Social Media, professionale e orientata alla conoscenza del consumatore, può far crescere e affermare il tuo brand.
Per aumentare la visibilità online, diffondere la conoscenza del proprio brand, far crescere le relazioni, i Social Network possono fare la differenza, ma a determinate condizioni.
Così pure occuparsi dei propri utenti (Social Care) attraverso i Social offre enormi opportunità a un brand.
Parliamo di marketing conversazionale che mette sullo stesso piano azienda e utenti e crea una comunità virtuale dove i contenuti generati dagli utenti (user-generated content) hanno maggiore peso di quelli creati dal brand che però trae vantaggio proprio da questo tipo di interazione (co-creation).
Cosa ci “dicono” i Social Media?
I Social Media producono dati importanti, informazioni che se collezionate e gestite nel modo corretto e secondo quanto Netiquette e legge sulla privacy richiedono, possono definire in modo efficace il vostro target.
Si tratta di elaborazioni che i Big Data sono in grado di produrre e in base alle quali fornire strategie marketing efficaci e non intruisve. Analizzare i dati prodotti da condivisioni e commenti consente di disegnare il profilo degli utenti offrendo loro solo ciò di cui hanno realmente bisogno.
Ogni Social è però diverso dall’altro, così come il tipo di comunicazione da utilizzare. Twitter è diverso da Facebook, il diario di Facebook è altra cosa rispetto allo spazione che abbiamo su LinkedIn per condividere le nostre osservazioni professionali, Google Plus, Instagram, Pinterest sono acnh’essi tutti differenti tra loro.
L’utilizzo dei Social Media non è obbligatorio per un’Azienda; piuttosto, invece, è addirittura da sconsigliare la creazione di una pagina Facebook che non verrà mai o quai mai aggiornata nè moderata, insomma lasciata a sè stessa.
Il passaparola online potrebbe decretare il successo o meno della vostra azienda, quindi sarà bene valutare ogni azione ma anche ogni “omissione”.
CONTATTACI per avere informazioni sul servizio di consulenza.
Servizi correlati